Sono una psicologa psicoterapeuta: la mia formazione è iniziata in Francia per poi proseguire in Italia.
Mi sono laureata presso l’Università Paris Ouest Nanterre La Defense (Parigi, Francia) in psicologia clinica e ho un master in psicopatologa e psicologia clinica dell’adulto.
Ho conseguito la specializzazione in psicoterapia presso la Scuola C.O.I.R.A.G di Roma con indirizzo Gruppoanalisi- confederata Il Cerchio
Ho frequentato il ” Corso di Sensibilizzazione all’Approccio Ecologico-Sociale ai problemi Alcolcorrelati e Complessi (Metodo Hudolin)”
Ho avuto una formazione specifica alla psicodiagnosi: Rorschach, MMPI, TAT durante il corso di laurea presso l’Università Paris Ouest Nanterre La Défense.
Durante gli studi ho collaborato come operatrice con un centro diurno per bambini e adolescenti psicotici e autistici: l’Ecole experimentale de Bonneuil.
Al mio arrivo in Italia, ho collaborato con il Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR), seguendo in particolare pazienti vittime di torture.
Successivamente ho lavorato presso la Comunità Terapeutica Residenziale per Alcool dipendenti di Amelia come psicologa di comunità.
Attualmente, collaboro con la Comunità Incontro di Amelia come psicologa e presso lo studio privato svolgo attività di prevenzione, consulenza, sostegno e psicoterapia:
– individuale,
– di gruppo (gruppoanalisi)